Raffaella Carrà torna con ‘Replay’ e vola in classifica!

06

A meno di un mese dal suo settantesimo compleanno e a 17 anni da suo ultimo album da studio (‘Carramba che rumba’ del 1996), Raffaella Carrà torna a cantare. E’ uscito oggi infatti ‘Replay’ , brano dance cantato in inglese, primo estratto dall’album di 12 inediti che uscirà a fine ottobre.

Appena uscito, da questa mattina il brano è già al 27° posto nella classifica generale di iTunes e al 10° posto in quella dance. “Non ci pensavo affatto a registrare un nuovo disco – afferma Raffaella Carrà – ma la mia vita è piena di sorprese! Sarà stato il contagio di ‘The Voice’ che mi ha convinto o forse il fatto di affrontare una nuova sfida, con dei brani dance. E’ stato un divertimento e ovviamente non l’ho fatto per la carriera, ma per gioco”.

“Vado a curiosare – aggiunge la Raffa nazionale – in un mondo che non conosco e che m’incuriosisce… è bello fare nuove esperienze. Poi, come dico sempre, io sono una cantante da ‘vedere prima di ascoltare’ perché, con i miei movimenti, quando riascolti il pezzo ti viene voglia di ballare…”.

In inglese Raffa canta un testo che recita più o meno così: “Non c’è tempo per riposarsi, dimentichiamoci dello stress… restiamo giovani, per tutta la notte. DJ metti la canzone in Replay e lasciala suonare, ogni giorno per tutto il giorno”. La produzione artistica del disco è stata affidata a Charlie Rapino e quella esecutiva a Max Moroldo, con la supervisione di Stefano Magnanensi.

Raffaella Carrà era già tornata a fare un’incursione dance nell’estate del 2011, quando il più importante dj degli ultimi anni, il francese Bob Sinclair, le chiese di ricantare ‘Far l’amore’ e partecipare al videoclip per un remix che diventò un vero tormentone della stagione. ( fonte: ADKRONOS)

 

 

 

Share Button